Materiali e tecnologia.

Il Made in Italy è sinonimo di qualità, e la qualità non è un’opinione!
Per questo CAOS, fedele alla tradizione artigianale e al saper fare italiano, sostanzia la propria produzione, interamente realizzata in Italia, attraverso l’utilizzo di materiali di primissima qualità e delle migliori tecnologie disponibili.
Protagonista assoluto dei suoi accessori è l’OTTONE, un materiale nobile che garantisce le migliori caratteristiche estetiche e di durata. Ma CAOS, in linea con le ultime tendenze dell’arredo bagno, propone anche innovativi accessori in acciaio INOX e in PLEXIGLASS.
Anche per quanto riguarda i contenitori la proposta è ampia e di assoluta qualità, proponendo elementi realizzati nella migliore CERAMICA, in VETRO sia soffiato che pressofuso e in VETROFREDDO©, un materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e resine.
Ma il vero segreto della qualità CAOS è insito nel know-how aziendale dei sistemi produttivi, che coniugano il saper fare artigianale con le migliori tecnologie CNC.

Sostenibilità.

Caos si distingue per l’attenzione alla sostenibilità attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili, la propensione alla monomatericità e l’attenta progettazione per una rapida separazione di ogni componente all’atto della dismissione, in linea con il metodo Life Cycle Assessment.
Anche gli imballi sono interamente realizzati in cartone riciclato, senza l’utilizzo di nessuna materia plastica che viene sostituita da un’elegante protezione in tessuto naturale.

Certificazioni.

I termoarredi CAOS sono certificati dal Laboratorio Misure Ricerche  Termometriche del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, massimo organismo in Italia e laboratorio di riferimento per le norme EN-ISO. Il laboratorio, oltre a determinare la potenza termica effettiva, effettua prove di tenuta a pressione e perdita di carico.
Solo il meglio per garantire la qualità “certificata” dei termoarredi CAOS.